mercoledì 4 febbraio 2009

Ossidazioni

Ecco un esperimento del grande Warhol, le “Ossidazioni”...volete sapere che tipo di esperimento erano?...oltre a fare ritratti, fiori e fumetti, Andy si divertiva anche, a fare pipì sopra le tele dipinte con colori metallici, che poi lasciava che si ossidassero e...voilà!!!
Andy si divertiva a provocare la gente combinandone delle sue! Ma comunque le persone erano affascinate da lui, lo adoravano, e facevano tutto quello che voleva, aveva un modo molto particolare di trattare la gente, incantava chi lo ascoltava...
Andy diceva sempre: “è impossibile far cambiare le persone se non vogliono, ma se vogliono cambiare è impossibile fermarle”.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Vero ne combinava di tutti i colori!!! Anche nel film "Factory girl"... XD Comunque riesci a trovare qualche immagine di un suo fumetto da mettere come post? E che tipo di fumetti faceva? Grazie

Marina ha detto...

Nooo!non lo sapevo proprio facesse esperimenti così "bizzarri"! :)
davvero molto interessanti i tuoi post!!!

Sara ha detto...

...ciao Luca...rispondo alla tua domanda...Andy non faceva fumetti, ma riprendeva i personaggi, come Topolino, Superman,...,e li ripeteva all'infinito, come tutte le sue opere...spero di aver risposto alla tua domanda...ciao!

Anonimo ha detto...

Grazie...avevo capito male :P Comunque avevo cercato informazioni a riguardo e ho trovato un altro artista interessante...Roy Lichtenstein!!! Con Andy Warhol, Roy Lichtenstein è considerato uno dei più celebri artisti della Pop Art. I suoi lavori includono elementi tipici della pubblicità ma soprattutto del fumetto.